domenica 22 gennaio 2017

2° ECORUN COLLIS - MONTEFORTE D'ALPONE

22 Gennaio 2017
La stagione di gare del 2017 si apre con un trail a Monteforte D'alpone.
La rinomata Montefortiana comprende un insieme di percorsi che riescono a raggiungere le 20000 presenze.
Io ho scelto i 26 km  con dislivello positivo di 900 della Ecorun Collis.
Si tratta della mia prima corsa ufficiale con il gruppo podistico ASD Marthon Cavalli Marini.



Ritrovo alle 5:00, la corsa inizia alle 8:00, ma sono previste 20000 persone e i veterani della competizione ci avvisano che se si arriva tardi si parcheggia molto lontano.
Troviamo un ottimo parcheggio a pochi metri dalla palestra spogliatoio, ritiriamo i pettorali, facciamo colazione e in breve arriva l'ora della partenza.
La giornata e fredda e l'organizzazione ha avvisato che alcuni tratti sono ghiacciati, si parte in orario.


Superata la calca iniziale mi separo dal mio gruppo e inizio ad accelerare, mi sento in forma e le prime salite volano via lisce.
Si sale sulle colline passando letteralmente attraverso e a volte sotto i numerosi vigneti, incontro alcuni tratti di neve e ghiaccio (molti più di quanti me ne aspettassi) da attraversare con prudenza.
Approfitto dei tratti più pendenti per fermarmi a scattare qualche foto e così vola via quasi tutto il percorso.
Nella parte finale la fatica si fa sentire, ma la vista del campanile di Monteforte in lontananza mi da la spinta per completare l'ultimo tratto, arrivo al traguardo in 2:45:46 96° assoluto.

Completa la giornata un terzo tempo memorabile in una Bigoleria di Soave.










Nessun commento:

Posta un commento