martedì 10 gennaio 2017

Maratonina Città Murata

Domenica 18/12/216
Maratonina Città Murata – Cittadella


Oggi si corre la Maratonina della Città Murata a Cittadella ultima corsa che va a chiudere la mia stagione 2016.
Per questa occasione mi unisco al gruppo dei Cavalli Marini, ritrovo alle 6:45.
Nebbia fitta e freddo pungenti annunciano una gelida mattinata, il gruppo è numeroso, più di 40 persone.
Raggiungiamo Cittadella, riusciamo a trovare parcheggio senza troppi intoppi ed abbastanza vicino al tendone dove consegnano pettorali e pacco gara.
Menzione speciale per il pacco gara molto ricco e per gli occhiali da sole che quest’anno rappresentano il gadget tecnico.


In questa gelida giornata ci cambiamo e ci riscaldiamo un po’ prima della partenza.
La partenza è posizionata all'interno delle mura, la mia strategia di corsa è seguire i Pacers del 1:35 per almeno metà gara, per poi valutare se accelerare o rallentare.
9:30 si parte, la strada è stretta e le porte delle mura non aiutano molto.
Impiegherò 6 lunghi km per raggiungere i Pacers del 1:35, rimango con loro fino all'11°km, quando loro si fermano al ristoro io proseguo, mi impongo di mantenere un buon ritmo almeno fino al 17°.
Affronto il 18° e il 19° km rallentando solo un poco, poi la vista delle mura della città mi da forza e grinta.
Arrivo al traguardo il tifo mi incoraggia a spingere tanto che negli ultimo 100 mt faccio uno scatto e supero un paio di atleti davanti a me.
Passo l'arco mi consegnano la medaglia e solo allora controllo il tempo finale.
1:32:49  ho superato il mio precedente personale di quasi 1 minuto.
Con questa ultima gara concludo il 2016 con grande soddisfazione.

Ho già in mente i miei nuovi obiettivi per il 2017, ma per ora mi godo la gloria di questa corsa.



























Nessun commento:

Posta un commento