lunedì 30 novembre 2015

Passione Trail


Da qualche tempo ho scoperto il Trail, manifestazione agonistica che unisce due mie grandi passioni: la corsa e la montagna.



Tutto è cominciato dalla TransPelmo, avevo già corso qualche marcia mista collinare, ma niente di paragonabile a questa corsa.
La TransPelmo è una corsa di 17.5 km con dislivello positivo si 1290 mt e uno negativo di 1290 mt che si svolge all'inizio di Settembre.
Era un pò di tempo che volevo provare una corsa in montagna e questa mi sembrava l'occasione giusta.
Nonostante il mio pessimo risultato (circa 4 ore per completare il tracciato) decisi di iscrivermi al altre due gare che da li a poco si sarebbero disputate: I Percorsi della memoria partenza da Longarone  si sale su fino alla famosa diga del Vajont; e la Forrest Run che si svolge tra i boschi del Cansiglio (Corsa sotto un acquazzone per quasi tutti i 25 km).

In seguito ho partecipato a diverse marce competitive e non sui colli Euganei.

Il Trail unisce lo spirito d'avventura con la resistenza fisica, certo è molto impegnativo, ma ti ricompensa con bellissimi paesaggi e con l'orgoglio e la gioia di aver raggiunto il traguardo.






Nessun commento:

Posta un commento